• La mostra

    CHE COSA e CHI?

    La Biblioteca delle Favole è una mostra bibliografica per bambini. Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Sistema dei Beni Culturali e Ambientali di Valle Trompia (SiBCA) e gli organizzatori de La Torre delle Favole. Per l’ottava edizione, anche quest’anno, si affianca ed è parte integrante del progetto La Torre delle Favole promosso dalla Città di Lumezzane – Assessorato alla Cultura e ideato da Sonia Mangoni e Laura Staffoni, che riempie di magici allestimenti, curati da grandi illustratori, le suggestive stanze di Torre Avogadro a Lumezzane (Bs).

    QUANDO?

    Dal 14  febbraio al 30 ottobre la mostra sarà allestita e visitabile presso il Museo I Magli di Sarezzo; da novembre si sposterà nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario di Valle Trompia.

    Il TEMA

    L’edizione 2015 è dedicata all’acqua, elemento fondamentale legato ai temi dell’Expo 2015. I libri, scelti per valore e significatività, sono selezionati sulla base dei molti richiami sollecitati dall’acqua: alimento per tutte le forme di vita, elemento simbolico, magico, risorsa per l’agricoltura e l’industria, protagonista di storie, fiabe, miti.

    LE SEZIONI TEMATICHE